Salute

Villalba. La scuola secondaria di 1° grado premiata al Concorso “La Tutela della salute: diritto inviolabile dell’Uomo”

Redazione 1

Villalba. La scuola secondaria di 1° grado premiata al Concorso “La Tutela della salute: diritto inviolabile dell’Uomo”

Mar, 16/12/2025 - 14:44

Condividi su:

VILLALBA. La scuola media di Villalba è stata premiata al concorso per la Tutela della Salute diritto inviolabile dell’uomo. Lo ha reso noto il sindaco Maria Paola Immordino che ha espresso le sue più calorose congratulazioni agli alunni delle classi II A e III A della scuola secondaria di Primo grado di Villalba per aver ottenuto un importante risultato classificandosi al terzo posto al 2° Concorso “La Tutela della Salute: Diritto inviolabile dell’Uomo” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Noi per la salute” Tina Anselmi e dalla BCC “G. Toniolo e S. Michele” di San Cataldo.

“Questo meritato e lodevole riconoscimento è la dimostrazione di come la scuola rappresenti non solo un luogo di apprendimento ma anche un ambiente stimolante per la sensibilizzazione verso temi di elevata rilevanza sociale”, ha sottolineato il sindaco, che ha aggiunto: “I nostri ragazzi hanno dato prova di grande maturità e attenzione verso il tema della salute, un diritto primario ed essenziale per ogni persona, con un elaborato la cui originalità è stata premiata dalla giuria del concorso”.

A guidare gli alunni in questa esperienza le docenti referenti del progetto Giuseppina Immordino e Maria Carmela Scozzari. “A loro e a tutti gli insegnanti – ha concluso il sindaco Immordino- va la mia più profonda stima per l’impegno, la professionalità ma soprattutto la passione con cui ogni giorno accompagnano i nostri ragazzi nel percorso di crescita scolastica ed umana”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv