SERRADIFALCO. OPrende il via il 20 dicembre alle 18 una mostra fotografica organizzata dall’Usef (Unione Siciliana Emigrati Famiglie) con il finanziamento dell’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e con il patrocinio del Comune di Serradifalco. A metterla a punto è stato Salvatore Augello, ormai da tantissimi anni ai vertici dell’Usef a livello regionale e nazionale.
Il titolo della mostra è “La diaspora dei figli di Serradifalco”. Nella mostra sono comprese fotografie rarissime e per certi versi preziose che Salvatore Augello è riuscito a mettere insieme con cura certosina e amore per il proprio paese e la sua cultura e che andranno a comporre una mostra che, oltre ad essere un evento unico nel suo genere, originale e al tempo stesso ricco di spunti, si propone come un vero e proprio mosaico storico culturale di emozioni e sentimenti che hanno caratterizzato, da sempre, le dinamiche di quanti hanno scelto la strada dell’emigrazione.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 20 dicembre nel palazzo comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto in cui c’è anche la sede operativa dell’Usef. Il programma dell’inaugurazione prevede alle 18 un breve intervento introduttivo di Salvatore Augello, segretario generale dell’Usef, dopo di che sarà la volta dell’intervento del sindaco Leonardo Burgio e del presidente del consiglio comunale Daniele Territo. Alle 19 sarà inaugurata la mostra fotografica e alle 19,30 si concluderà la cerimonia di presentazione con un breve rinfresco. La mostra sarà visitabile dal 20 al 23 dicembre dalle ore 17 alle 19 presso il palazzo comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

