Salute

Santa Caterina. La sala consiliare trasformata in palcoscenico grazie allo spettacolo “Fiabe Siciliane”

Redazione 1

Santa Caterina. La sala consiliare trasformata in palcoscenico grazie allo spettacolo “Fiabe Siciliane”

Mar, 16/12/2025 - 14:58

Condividi su:

SANTA CATERINA. Oggi l’aula consiliare del Comune di Santa Caterina si è trasformata in palcoscenico, per dar vita a uno spettacolo che ha riempito di ilarità le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, accompagnate dai docenti.

Grazie alla collaborazione tra la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Santa Caterina Villarmosa, dottoressa Claudia Amico e l’assessore all’istruzione, dott.ssa Palmina Lo Re, il Comune ha, infatti, proposto in anteprima il reading dello spettacolo “Fiabe Siciliane” realizzato dalla Compagnia Prima Quinta di Aldo Rapè.

Al termine della rappresentazione, gli attori hanno dedicato ampio spazio per rispondere alle curiosità dei ragazzi sul mondo teatrale.

Il sindaco dott. Giuseppe Ippolito, congratulandosi con i giovani interpreti, ha sottolineato il valore della loro opera nel trasmettere, attraverso lo spettacolo, le radici culturali della lingua e della letteratura siciliana ai più giovani.

Lo spettacolo, in versione integrale, sarà riproposto il 20 dicembre presso il Teatro Rosso di San Secondo a Caltanissetta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv