Piccoli occhi colmi di gioia e sorrisi curiosi disegnati sui visi dei tanti bambini delle scuole primarie che questa mattina, 3 ottobre, hanno aperto la prima delle due giornate del “Weekend in giallo” di Coldiretti e Campagna Amica, nel grande piazzale della sede della Federazione di Caltanissetta.
I bambini sono stati accolti dal direttore Massimo Primavera, insieme a Donne Impresa, e ad allietare i primi momenti dell’iniziativa un percorso sensoriale e una sana agrimerenda. La coordinatrice regionale, Lucia Traina, insieme alla coordinatrice nissena Maria Romano e molte imprenditrici hanno illustrato ai bambini l’arte dell’agricoltura. Presenti anche l’assessore alle attività produttive Guido Delpopolo e il presidente Coldiretti Francesco Cucurullo.
L’evento organizzato da Coldiretti è patrocinato dal Comune di Caltanissetta con lo scopo di portare in centro storico le eccellenze agricole del territorio ed evidenziare l’importanza di saper scegliere e consumare cibi sani.
“È un momento che ci inorgoglisce e che ci dà un segno della vitalità della nostra città – dichiara Massimo Primavera –. Ne siamo fieri e contenti”.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con le attività del mercato di Campagna Amica, degustazioni e show cooking per terminare con il concerto dei “Cantunovu”

