Salute

Temporale su Caltanissetta: pioggia torrenziale allaga qualche zona del centro storico, ma senza conseguenze

Redazione

Temporale su Caltanissetta: pioggia torrenziale allaga qualche zona del centro storico, ma senza conseguenze

Sab, 27/09/2025 - 14:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un forte temporale si è abbattuto oggi sulla città intorno alle ore 13:00, portando con sé una pioggia torrenziale che per circa mezz’ora ha messo a dura prova la viabilità cittadina.

Le precipitazioni, particolarmente intense, hanno provocato allagamenti in diverse zone, soprattutto nel centro storico, punto di confluenza naturale delle acque provenienti dalle aree collinari circostanti. Alcuni automobilisti si sono trovati in difficoltà, con le strade trasformate in veri e propri torrenti che hanno creato momenti di apprensione.

Sui social, già durante il temporale, sono comparsi numerosi scatti e video che mostravano una città letteralmente sommersa dall’acqua, immagini che a prima vista potevano far pensare a una situazione emergenziale. Fortunatamente, però, non si registrano danni né particolari criticità, se non qualche disagio alla circolazione.

Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prossime ore il tempo è destinato a migliorare, riportando la situazione alla normalità. Al momento, quindi, nessun pericolo concreto, ma l’episodio ha ricordato ancora una volta la vulnerabilità di alcune aree cittadine in caso di piogge improvvise e abbondanti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv