Salute

“Coloriamo l’Italia di verde”, San Cataldo ha aderito alla Campagna nazionale sulla Sla

Redazione 1

“Coloriamo l’Italia di verde”, San Cataldo ha aderito alla Campagna nazionale sulla Sla

Ven, 19/09/2025 - 06:55

Condividi su:

SAN CATALDO. Anche quest’anno, il Comune di San Cataldo ha aderito alla XVIII Giornata Nazionale sulla SLA, partecipando all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”: un grande gesto collettivo per dare visibilità alla Sclerosi Laterale Amiotrofica, sostenere la ricerca scientifica e testimoniare vicinanza alle persone che ogni giorno convivono con questa malattia.

Due luoghi simbolo della città si sono illuminati di verde: La Torre Civica e Il Monumento ai Caduti. Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti di AISLA e i nostri concittadini colpiti dalla SLA, per un momento di riflessione, ascolto e condivisione. “Un piccolo gesto, un grande significato: insieme possiamo fare luce sulla SLA e sostenere chi la affronta ogni giorno con coraggio” hanno sottolineato il sindaco Comparato e l’assessore Citrano.

Ringraziamenti per la Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo per aver aderito alla manifestazione, illuminando di verde la propria sede centrale in segno di solidarietà e sensibilità verso questa importante causa, ma anche per Giulia Mancuso e la ditta Demmalight srls per la disponibilità dimostrata.

banner italpress istituzionale banner italpress tv