Salute

Caltanissetta. Stage di Casa Rosetta sulle soluzioni energetiche innovative in commercio

Redazione 1

Caltanissetta. Stage di Casa Rosetta sulle soluzioni energetiche innovative in commercio

Lun, 29/09/2025 - 13:19

Condividi su:

CALTANISSETTA. Uno stage sulle soluzioni energetiche innovative in commercio, è stato promosso per gli utenti della comunità terapeutica Terra Promessa – Villa Ascione di Caltanissetta dalla “A29 Energy to build”, un’azienda di Mazara del Vallo che si occupa di progettazione e installazione di apparecchiature che mirano a ottimizzare i consumi energetici degli edifici. L’incontro formativo, svolto a Mazara e proposto dall’A29, è stato accolto favorevolmente dall’Associazione Casa Rosetta con l’obiettivo di fornire strumenti pratici e motivazionali per favorire l’inserimento dei propri utenti nel mondo del lavoro, integrando così il percorso educativo e di recupero intrapreso in questi anni.

Casa Rosetta, oltre che con Terra Promessa, opera nel campo delle dipendenze patologiche con altre due comunità convenzionate con la Regione tramite le Asp, a Caltanissetta con “La Ginestra” che accoglie anche donne con figli, e a Caltagirone “L’Oasi” per dipendenti da alcol.

Lo stage nasce da un’idea condivisa dall’Associazione Casa Rosetta, da Michele Bianco, presidente di A29, e Giuseppe Patti, artista e testimone del percorso terapeutico di Casa Rosetta, autore del brano “Siamo più forti noi”, nato dall’esperienza vissuta insieme agli altri utenti di Villa Ascione. Protagonisti della giornata a Mazara sono stati sei giovani della comunità di Caltanissetta, che hanno partecipato a una sessione di formazione a carattere tecnico-commerciale, guidata da Casimiro Barbara, direttore commerciale di A29 Plus. Gli utenti di Villa Ascione, al termine della formazione, hanno anche visitato il Parco archeologico di Selinunte.

banner italpress istituzionale banner italpress tv