SAN CATALDO. La palestra San Giuseppe sarà ricostruita da zero. Lo ha annunciato il sindaco Gioacchino Comparato. Il primo cittadino sancataldese ha sottolineato che è intenzione dell’amministrazione comunale creare uno spazio di aggregazione e gioco per la crescita e la pratica sportiva dei giovani.
Nel far rilevare che la palestra San Giuseppe è un luogo iconico amato da intere generazioni di giovani sancataldesi, ha rimarcato che si vogliono creare 810 nuovi metri quadri di inclusione e futuro per svolgervi sport in un luogo al passo con i tempi e in sicurezza.
Il primo cittadino ha ribadito che tale opera sarà possibile grazie all’impegno non solo dell’amministrazione comunale ma anche dello stesso ufficio tecnico comunale che ha seguito l’iter con un importante lavoro amministrativo per ottenere il finanziamento dell’opera i cui interventi saranno appaltati quanto prima possibile. Il finanziamento ottenuto dall’amministrazione Comparato è di 1,8 milioni di euro finanziati con il Pnrr.

