Caltanissetta ha respirato aria di derby già dalla sera della vigilia. In via Turati, nei pressi di un noto locale cittadino, centinaia di tifosi biancoscudati si sono radunati per il tradizionale momento di carica in vista della sfida di Coppa Italia contro la Sancataldese.
Gli Ultras e i gruppi organizzati, come ormai da consuetudine, hanno intonato cori a sostegno della squadra, trasformando la strada in un vero e proprio palcoscenico di entusiasmo. Indossavano tutti magliette nere con la scritta “93100”: un richiamo forte e identitario al codice postale di Caltanissetta, stampato con i colori giallo e rosso, simbolo del cuore pulsante del tifo nisseno. Un colpo d’occhio che non è passato inosservato nemmeno agli automobilisti di passaggio, che hanno rallentato incuriositi.

Domani allo stadio “Marco Tomaselli” di Pian del Lago (calcio d’inizio alle ore 17) prenderà ufficialmente il via la stagione della Nissa. Una stagione attesa con grande trepidazione, perché gli investimenti della società guidata dal presidente Luca Giovannone hanno acceso le speranze di tutta la tifoseria. L’obiettivo è chiaro e dichiarato: riportare la Nissa tra i professionisti, puntando con decisione alla Serie C.
Il derby di Coppa Italia con la Sancataldese, da sempre appuntamento che unisce rivalità e passione, sarà quindi il primo banco di prova per una squadra che vuole regalare al pubblico biancoscudato una stagione da protagonista.

