Salute

Caltanissetta, selezione aperta: il Comune assume 5 assistenti per studenti con disabilità

Redazione

Caltanissetta, selezione aperta: il Comune assume 5 assistenti per studenti con disabilità

Dom, 31/08/2025 - 01:29

Condividi su:

Il Comune di Caltanissetta ha avviato la procedura di selezione per cinque operatori qualificati che, a partire dal prossimo anno scolastico, garantiranno servizi di supporto agli alunni con disabilità gravi nelle scuole comunali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

La decisione arriva su disposizione dell’assessore comunale all’Istruzione, Vincenzo Lo Muto, che ha incaricato la Direzione Politiche Sociali di predisporre un progetto volto a rafforzare e migliorare le attività integrative già sperimentate con risultati positivi negli anni scorsi.

Potranno presentare domanda esclusivamente gli operatori socio-sanitari con almeno due anni di esperienza documentata nell’assistenza a studenti disabili, maturata all’interno di istituti scolastici, associazioni o enti specializzati. Le mansioni richieste riguardano soprattutto il sostegno all’alimentazione e alla cura personale in situazioni che non rientrano tra le competenze del personale Ata.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12:00 di mercoledì 17 settembre 2025, tramite posta elettronica certificata o direttamente all’ufficio protocollo del Comune. È necessario allegare il curriculum vitae e riportare l’indicazione “Selezione di operatore qualificato per attività integrative a favore di alunni disabili gravi”.

Il contratto prevede un compenso complessivo di 9.998,07 euro per 489 ore di attività (mediamente tre ore al giorno), con decorrenza dal 1° ottobre 2025 fino al 12 giugno 2026, data di conclusione dell’anno scolastico.

banner italpress istituzionale banner italpress tv