Salute

“CyberSummer 2025”, gli agenti della Polizia Postale di Caltanissetta incontrano i ragazzi del campo scuola estivo “Anch’io sono la Protezione Civile” a Naro

Redazione 3

“CyberSummer 2025”, gli agenti della Polizia Postale di Caltanissetta incontrano i ragazzi del campo scuola estivo “Anch’io sono la Protezione Civile” a Naro

Gio, 24/07/2025 - 10:19

Condividi su:

Lo scorso 21 luglio, nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa di prevenzione e consapevolezza digitale per i più giovani “CyberSummer”, il personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Caltanissetta hanno incontrato i ragazzi del campo scuola estivo “Anch’io sono la Protezione Civile” a Naro, in provincia di Agrigento.

Gli agenti hanno preso parte a un incontro formativo, dialogando con ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni, circa i rischi legati a un uso inconsapevole della rete.

Attraverso un confronto aperto e partecipato, si è parlato di: cos’è Internet e come funziona, l’uso corretto dei social network, i pericoli legati alla condivisione eccessiva di informazioni personali, le insidie del mondo dei videogiochi online.

L’incontro è risultato un momento prezioso di formazione e di sensibilizzazione, volto a promuovere un uso più sicuro e responsabile degli strumenti digitali, rivolto non solo ai giovani ma anche ai genitori. La Polizia di Stato è sempre al fianco dei cittadini, soprattutto dei più giovani, per costruire insieme una cultura della sicurezza anche nel mondo virtuale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv