Salute

Marathon Caltanissetta lascia il segno nella terra di Morgantina

Redazione

Marathon Caltanissetta lascia il segno nella terra di Morgantina

Mar, 19/03/2024 - 17:37

Condividi su:

Tanta determinazione, domenica scorsa, ha invaso le strade di Aidone, incastonato nella provincia di Enna e celebre per l’antica città di Morgantina, mentre gli atleti Marathon Caltanissetta hanno dato il meglio di sé nella seconda tappa del Grand Prix di corsa su strada 2024. Oltre 200 partecipanti si sono riuniti per sfidarsi lungo un percorso insidioso, caratterizzato da un susseguirsi di saliscendi e un fondo sconnesso che ha messo alla prova la loro resistenza e audacia.

Indossando fieramente le maglie giallo/arancio della squadra Marathon CL, gli atleti si sono distinti come la seconda squadra per numero di partecipanti, dimostrando l’unità e la passione che li caratterizzano. Partiti dalla suggestiva piazza principale di Aidone, i runners hanno affrontato con tenacia le strette viuzze della cittadina, lanciandosi coraggiosamente verso la linea del traguardo.

E i risultati non si sono fatti attendere: Cristian Giordano, giovane talento nisseno, ha brillato tagliando il traguardo con un tempo di 42 minuti e 19 secondi, guadagnandosi il terzo posto nella sua categoria SM35. Un’altra stella della squadra Marathon CL è stata Alessia Emovi, che ha conquistato il gradino più alto del podio, nella sua categoria SF35, con un tempo di 54 minuti e 24 secondi.

Ma il successo non si è fermato qui, gli altri atleti Marathon CL hanno sfoggiato prestazioni degne di nota, con: Andrea Ciulla 46:16, Giuseppe Pendolino 48’43”, Giovanni Zagarella 49’02”, Giuseppe Sferrazza 49:25, Graziella Giambra 53’33” (quarta pos. SF50), Carmelo Bellanca 54’25”, Massimo Cancemi 55’31”, Giuseppe Zagarella 56’18”, Giuseppe Vitello 56’58”, Francesco Calabrese 56’59”, Domenica Cannistraci 57’17”, Dario Polizzi 59’14” e Salvatore Barbera 01h04’20”. Tutti hanno dato il massimo per raggiungere il nastro d’arrivo, ciascuno con il proprio traguardo personale.

La manifestazione, organizzata con maestria dall’ASD Atletica Bellia, con il patrocinio del Comune di Aidone e dell’Associazione Don Bosco 2000, ha rappresentato la seconda prova del GP regionale di corsa su strada 2024. Dopo l’adrenalina della gara, gli atleti hanno potuto godere di un ristoro ricco e appagante, condividendo gioie e racconti di una giornata indimenticabile.

Ma l’impegno degli atleti Marathon CL non si è fermato qui. Sempre nell’ennese, a Pergusa, Giuseppe Mastrosimone e Salvatore Lamarca hanno completato la mezza Maratona Città di Enna con tempi eccezionali, confermando ancora una volta la loro straordinaria dedizione e passione per la corsa su strada. Giuseppe ha chiuso in 01h31’43”, Salvatore in 01h32’06”.

Pubblicità Elettorale