Salute

L’associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo ospite della 76° edizione della Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento

Redazione

L’associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo ospite della 76° edizione della Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento

Mar, 19/03/2024 - 00:52

Condividi su:

Domenica 17 marzo l’Associazione Legio Decima Fretensis di San Cataldo ha sfilato per le vie di Agrigento, prossima Capitale della Cultura, in occasione della 76° edizione della Sagra del Mandorlo in fiore.

Una partecipazione straordinaria quella dei 25 ragazzi voluta dall’Assessore Carmelo Cantone e dall’Amministrazione Comunale della città dei templi.

Grande consenso di pubblico che ha apprezzato le splendide ricostruzioni storiche, opera di un lavoro di studio e realizzazione minuzioso, che ha voluto immortalare con tantissime foto alle quali i ragazzi con grande stupore e gioia si sono concessi.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa, dichiara Giuseppe Ruggieri presidente dell’associazione, che ci fa crescere come Associazione e come gruppo di persone. Vedere tanta gente che ha apprezzato con entusiasmo le nostre loriche ci ha riempito di gioia e ci ha ripagato dei tanti sacrifici. Un plauso va ai ragazzi che hanno voluto partecipare nonostante la levataccia alle 6:00 del mattino.. Adesso guardiamo alla settimana santa sancataldese, un evento che abbiamo molto a cuore per poi attendere il 21 aprile che ci vedrà protagonisti nella capitale per i festeggiamenti in onore dei Natali di Roma. Ringraziamo tutti quelli che hanno creduto in noi ed andiamo avanti con tanta voglia di fare sempre meglio”.

Pubblicità Elettorale