Salute

Caltanissetta, dipendenti Telecontact a rischio. PD: “TIM taglia i costi a danno delle persone”

Redazione 3

Caltanissetta, dipendenti Telecontact a rischio. PD: “TIM taglia i costi a danno delle persone”

Gio, 07/03/2024 - 09:46

Condividi su:

Il Partito Democratico, con una nota diffusa da Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli, critica la strategia di TIM che vuole tagliare i costi a danno dei lavoratori solo per “fare cassa”.

Durante un incontro con l’azienda e i sindacati, il Partito Democratico spiega che è emerso che TIM vuole applicare la solidarietà al 20% e non concedere premi o pasti per chi lavora da casa.

“Queste decisioni, non negoziabili per l’azienda e imposte senza l’accordo dei sindacati, sono contrarie ai principi di un’azienda che ha prosperato grazie al contributo dei suoi dipendenti.

Questa mossa sembra essere guidata dalla società di maggioranza Vivendi, mentre il governo sembra ignorare l’impatto negativo sui lavoratori.

C’è grande preoccupazione per il futuro incerto dei dipendenti di Telecontact, società di callcenter controllata da TIM con voci di una possibile vendita della società.

I sindacati e il Partito Democratico si oppongono a questo progetto, schierandosi chiaramente dalla parte dei lavoratori e contro l’aumento dei profitti azionari a scapito dei dipendenti”.

Pubblicità Elettorale