Salute

Sicilia, Minardo: “serve un piano di contrasto alla povertà per invertire la rotta”

Redazione 3

Sicilia, Minardo: “serve un piano di contrasto alla povertà per invertire la rotta”

Mer, 28/02/2024 - 11:01

Condividi su:

 “La violenza e l’illegalita’ che dilagano in Sicilia sono sintomo di un malessere profondo che affonda le sue radici nella poverta’ economica ed educativa. Serve un vasto piano di contrasto alle poverta’ per invertire la rotta”: lo afferma Nino Minardo, deputato della Lega e Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio.

“Dalle citta’ siciliane – continua Minardo – ci giungono cronache allarmanti di degrado e violenza. La risposta non puo’ essere solo sul piano dell’ordine pubblico e della sicurezza ma deve colpire le cause di questo degrado e cioe’ le varie poverta’ che colpiscono il tessuto sociale siciliano”.

Per il parlamentare siciliano e’ necessario ripartire dal “disegno di legge contro la poverta’ e l’esclusione sociale ispirato dal presidente in Sicilia della Comunita’ di Sant’Egidio Emiliano Abramo che l’Ars approvo’ all’unanimita’ nella scorsa legislatura ma l’obiettivo deve essere piu’ ambizioso. Serve costruire un piano, una strategia pluriennale che coinvolga tutti gli attori istituzionali e sociali per battere poverta’ e degrado prima che sia troppo tardi”.

Fonte: AGI

Pubblicità Elettorale