Il tempo previsto per la giornata di oggi, venerdì 25 agosto, sull’Italia, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.
Nord: iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane sulle aree alpine e prealpine, dove si potranno verificare locali rovesci o temporali, localmente di forte intensità, ma in esaurimento serale.
Centro e Sardegna: su tutte le regioni cielo prevalentemente sereno salvo modestiaddensamenti ad evoluzione diurna sul settore appenninico.
Sud e Sicilia: su Salento e su aree interne e rilievi in genere di bassa Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia nubi ad evoluzione diurna associata alocali rovesci o brevi temporali pomeridiani ma in successivo rapido dissolvimento con cielo nuovamente sereno; cielo generalmente limpido sul resto del Sud.
Temperature: minime in lieve calo su valle d’aosta e alpi piemontesi, in lieveaumento su Alto Adige, Toscana, Umbria e Sardegna; massime in aumento su est Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e nord Puglia, in calo sul settore alpino e su Liguria, coste e immediato entroterra di Toscana, Lazio e Campania e su Calabria e Sicilia.
Venti: ovunque deboli di direzione variabile, a prevalente regime di brezza lungo le coste e a ridosso delle aree montuose.Mari: da poco mosso a mosso il canale di Sardegna; poco mossi il mar Ligure, il basso Adriatico, lo Ionio e lo stretto di Sicilia; da quasi calmi a poco mossi i restanti mari.

