Salute

Malore per turista 22enne a Salina: salvata da Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dall’82° Csar dell’Aeronautica Militare

Redazione 1

Malore per turista 22enne a Salina: salvata da Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dall’82° Csar dell’Aeronautica Militare

Mer, 30/08/2023 - 01:00

Condividi su:

Turista 22enne, dopo aver accusato un malore a Salina, è stata salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e 82° Csar dell’Aeronautica Militare. La donna, in escursione con un gruppo di amici, mentre percorreva un sentiero lungo la scogliera ha accusato dolori lancinanti al ventre e non è stata più in grado di muoversi.

I compagni allora hanno chiamato il numero unico di emergenza 112. La centrale del 118 di Messina ha allertato il Soccorso Alpino che ha attivato l’Aeronautica Militare. Dall’aeroporto di Trapani Birgi è decollato un elicottero HH 139B dell’82° centro Csar che ha imbarcato due tecnici del SASS, all’aeroporto di Boccadifalco (Palermo) per trasportarli sul luogo dell’incidente.

I tecnici del Soccorso Alpino e un aerosoccorritore dell’Aeronautica si sono calati col verricello. La ragazza è stata stabilizzata, caricata in barella e issata a bordo del velivolo per essere trasferita all’ospedale di Milazzo. (Fonte BlogSicilia)

banner italpress istituzionale banner italpress tv