Salute

Caltanissetta. Per il 25 aprile la Cgil affiggerà nelle strade dedicate a uomini della Resistenza articoli della Costituzione

Redazione 1

Caltanissetta. Per il 25 aprile la Cgil affiggerà nelle strade dedicate a uomini della Resistenza articoli della Costituzione

Sab, 23/04/2022 - 07:16

Condividi su:

CALTANISSETTA. La CGIL di Caltanissetta partecipa all’iniziativa promossa dall’ANPI di Caltanissetta per la  celebrazione del 25 Aprile. Quest’anno sarà un 25 Aprile che vuole parlare di resistenza alla guerra e più che mai sarà dedicato alla pace, alla democrazia, all’antifascismo e al lavoro.

La Cgil ha spiegato: “Percorreremo insieme all’Anpi provinciale, le strade che la nostra città ha voluto intitolare a uomini della resistenza e a uomini che hanno dedicato la loro vita alla lotta per libertà e affiggeremo ad ogni strada gli articoli della Costituzione che contengono i principi fondamentali per un percorso di democrazia , di diritti umani , di eguaglianza e centralità del lavoro”.

Secondo la Cgil: “ Partecipare è importante non solo per ricordare la liberazione del nostro Paese dal governo fascista e dall’occupazione nazista ma perché i valori della nostra Resistenza e della Liberazione sono valori comuni a tutti noi”.

“Oggi più che mai – ha concluso la segreteria della Cgil – sostenere una battaglia sociale contro chi combatte la democrazia e la libertà e affermare le ragioni della Pace e della solidarietà rappresenta oltre che un impegno un dovere”

Pubblicità Elettorale