I carabinieri di Augusta hanno eseguito una misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, nei confronti di una maestra di un asilo di Augusta, che è stata sospesa per 10 mesi in quanto, secondo l’accusa, avrebbe aggredito bambini della sua classe.
Il provvedimento è stato sollecitato dal sostituto procuratore di Siracusa, Marco Dragonetti, che ha coordinato le indagini dopo le denunce di alcune mamme. Grazie alle telecamere sistemate nella classe ed alle intercettazioni ambientali audio e video disposte dalla Procura di Siracusa, sarebbe stato possibile riscontrare sospetti dei genitori.
La donna avrebbe compiuto atti di violenza ai danni dei bambini dopo scatti d’ira e di stizza del tutto ingiustificati, che a volte facevano scoppiare in lacrime i bambini indifesi. “Sulla scorta di tali risultanze investigative – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa – raccolte dai Carabinieri della stazione di Augusta, la Procura della Repubblica di Siracusa ha richiesto ed ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale per un periodo di 10 mesi, così impedendo all’insegnante di continuare a svolgere l’attività didattica ed avere ulteriori contatti con gli alunni”

