Salute

Azzurra Cancelleri sul caso Morra: “Non mi sono piaciute e non condivido le sue parole su Jole Santelli”

Redazione

Azzurra Cancelleri sul caso Morra: “Non mi sono piaciute e non condivido le sue parole su Jole Santelli”

Sab, 21/11/2020 - 17:10

Condividi su:

Azzurra Cancelleri, deputata nissena del M5s, con un post su facebook ha espresso le sue considerazioni in relazione al caso Morra.

Il pentastellato, presidente della commissione parlamentare antimafia, è stato travolto dalle critiche per la dichiarazione che aveva rilasciato a Radio Capital: “Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Santelli, fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c’era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev’essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso».

Azzurra Cancelleri scrive: “Le parole di Nicola Morra sul voto espresso dai calabresi a favore della presidente Jole Santelli ormai defunta, non mi sono piaciute e non le condivido. Una persona che soffre di una qualsiasi malattia e che sta combattendo per vincere la battaglia contro quella malattia, ha tutto il diritto di potersi candidare e di poter essere eletta. Da queste parole il M5S si è dissociato, non dalla battaglia che Nicola Morra e tutti noi ogni giorno combattiamo contro le infiltrazioni delle mafie nella politica.

Per quanto riguarda invece quello che è successo ieri sera, sulla mancata partecipazione di Nicola Morra alla trasmissione su Raitre, esprimo la mia indignazione. Si è dato spazio in TV a persone che hanno compiuto atti gravissimi o che tengono un comportamento irrispettoso delle istituzioni e delle persone in generale, però non si può permettere ad un Senatore, Presidente della commissione antimafia, di dire la sua sia sulle brutte affermazioni enunciate il giorno prima e di riportare la discussione sul vero problema: il rapporto tra ‘Ndrangheta e l’istituzione regionale calabrese.

Sperando che Nicola Morra lasci perdere i commenti sul voto espresso verso una persona che aveva tutto il diritto di vivere in pieno tutti i suoi giorni e magari nella speranza che si scusi davvero (anche per i commenti allucinanti sull’imene di ieri pomeriggio!)… non posso che essere dalla parte di Nicola per quanto riguarda le sue battaglie contro la lotta alle mafie e la censura che ha subito ieri sera.

Pubblicità Elettorale