Salute

Serradifalco. L’area di verde pubblico di fronte la caserma riqualificata con scritta in onore dell’Arma.

Redazione 1

Serradifalco. L’area di verde pubblico di fronte la caserma riqualificata con scritta in onore dell’Arma.

Gio, 23/07/2020 - 14:23

Condividi su:

“Onore all’Arma dei Carabinieri”: è questa la scritta che sarà collocata dall’amministrazione comunale di fronte la caserma dei carabinieri di via De Gasperi in un’area di verde pubblico finora trascurata che sarà dunque valorizzata al meglio.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Leonardo Burgio che ha spiegato come, attraverso la riqualificazione di una porzione di verde pubblico, che segue la recente riqualificazione della adiacente piazza San Leonardo, s’è deciso di procedere alla riqualificazione di quest’area che si trova di fronte la caserma dei carabinieri.

All’interno di quest’area è stato deciso di collocare la scritta, con pietrisco colorato, “Onore all’Arma dei Carabinieri”. Un omaggio che l’amministrazione comunale ha inteso fare all’Arma e al suo quotidiano impegno che ha sempre profuso nell’attività di controllo del territorio a garanzia della sicurezza pubblica.

Il perimetro dell’area in cui sarà riportata la scritta sarà costituito da fiori. La scritta, color nero in pietra, collocata su una base di pietrisco bianco, avrà una lunghezza di10 metri.

banner italpress istituzionale banner italpress tv