SAN CATALDO. Si è conclusa la tanto attesa festa della Madonna del Carmelo nella Chiesa di Sant’Antonio Abate (nella foto). Quest’anno una festa “particolare” a causa dell’emergenza sanitaria internazionale, ma svolta ugualmente con le dovute misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Un ringraziamento particolare è andato ai sacerdoti che si sono alternati nella predicazione: don Cataldo Amico, Mons. Calogero Di Vincenzo, Mons. Giuseppe La Placa, Vicario Generale, don Massimo Naro, l’Arciprete-Rettore don Biagio Biancheri, don Enzo Galiano (in sostituzione di don Aurelio Di Quattro) e fra Eugenio Caramia. Giorni di grazia che hanno contribuito a far crescere la comunità sancataldese nella fede, nella speranza e nella carità.
Un ringraziamento anche per il Comitato organizzatore, ma anche per quanti si sono occupati della pulizia della chiesa che è stata continuamente igienizzata al termine di ogni celebrazione, agli organisti e cantori, a chi si è occupato dei fiori, a chi ha curato tutto il bell’addobbo interno con i drappi color marrone (il colore dello scapolare del Carmelo), ai benefattori.
Un caloroso benvenuto è stato infine rivolto ai nuovi membri del pio Sodalizio della Madonna del Carmelo che ieri hanno ricevuto l’abitino e auguri a quanti hanno rinnovato l’Atto di consacrazione alla Madonna.

