Che si fa qualora una persona è in treno e vi dimentica l’eroina che sta trasportando? Si rivolge alla Polizia per recuperarla. E’ la singolare opzione di un uomo che, forse nel tentativo di farla in barba alla Polfer, è stato denunciato, come riporta il Mattino, a seguito dell’avvenuto ritrovamento da parte della Polizia ferroviaria di un astuccio contenente al suo interno cinque involucri di eroina.
In precedenza, l’uomo quell’astuccio l’aveva dimenticato sul treno. Il trentaquattrenne era arrivato a Roma da Viterbo con un treno regionale. Dopo essere sceso dal vagone se n’era accorto, e allora ha deciso di rivolgersi alla sala operativa della Polfer per recuperarlo.
La giustificazione utilizzata sarebbe stata che avrebbe dimenticato sul treno un astuccio con farmaci salvavita a lui necessari. Il Capotreno è stato avvisato d’urgenza ed i poliziotti hanno recuperato l’astuccio che, tuttavia, hanno scoperto contenere sostanza stupefacente e non farmaci salva vita. Alla fine, per l’uomo è scattato il sequestro della sostanza stupefacente e la relativa denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

