Salute

Gruppo di scimmie ruba campioni di sangue per test Covid.

Redazione 1

Gruppo di scimmie ruba campioni di sangue per test Covid.

Sab, 30/05/2020 - 17:40

Condividi su:

Un gruppo di scimmie ha attaccato un assistente di laboratorio riuscendo incredibilmente ad impadronirsi dei campioni di test riguardanti pazienti potenzialmente infetti dal Covid 19.

E’ il singolare incidente che s’è verificato al Medical College di Meerut, capitale dello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India. Il tecnico di laboratorio stava camminando nel campus quando, all’improvviso, è stato attaccato dalle scimmie che si sono impadronite dei campioni di sangue di quattro pazienti che si sono sottoposti ad esami anti Covid-19.

C’è da dire che uno dei campioni di sangue rubato dalle scimmie si sarebbe rotto poco dopo nel corso della fuga, mentre un’altra scimmia sarebbe stata vista e filmata su un albero mentre masticava il kit per raccogliere i test per il Covid 19.

L’episodio ha creato un certo timore di contagio, anche se, secondo quanto riferito dal “Guardian”, pare che i restanti campioni di sangue sarebbero stati recuperati, per cui sarebbero stati scongiurati i rischi di contagio. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalle autorità del posto.

Pubblicità Elettorale