Salute

Serradifalco, c’è il Banco Farmaceutico sino al prossimo 10 febbraio

Donatello Polizzi

Serradifalco, c’è il Banco Farmaceutico sino al prossimo 10 febbraio

Mar, 04/02/2020 - 20:22

Condividi su:

SERRADIFALCO. Ha preso il via oggi il Banco Farmaceutico. Si tratta di un modello solidale con il quale si organizza una raccolta di farmaci presso le farmacie convenzionate. I farmaci acquistati e raccolti sono poi lasciati alla farmacia che provvede a donarli al Banco farmaceutico.

Ad organizzare il Banco farmaceutico è stato don Salvo Randazzo (nella foto). La raccolta durerà sino al 10 febbraio e sarà posta in essere con la collaborazione con le due farmacie locali di via Duca e via Roma. A Serradifalco i volontari saranno all’interno delle due farmacie ed i clienti potranno acquistare i farmaci che saranno poi consegnati ai volontari delegati. L’Associazione “Don Pino Puglisi” renderà poi noti tutti i quantitativi di farmaci a sua disposizione in modo da consentirne la distribuzione che avverrà tramite un medico, la dottoressa Claudia Petix, che fa parte dell’Associazione e che opererà all’interno del Banco Farmaceutico.

In tal modo le persone bisognose potranno usufruire di farmaci in maniera del tutto gratuita. Sempre da oggi al 10 febbraio gli esercizi commerciali del paese potranno esporre il logo del Banco Farmaceutico. Gli esercizi commerciali aderenti potranno destinare una percentuale del proprio fatturato settimanale all’acquisto di farmaci da distribuire poi gratuitamente alle persone bisognose.

Pubblicità Elettorale