Salute

Italia-Ucraina, una partita per Genova: azzurri in visita al ponte Morandi

Redazione

Italia-Ucraina, una partita per Genova: azzurri in visita al ponte Morandi

Mer, 10/10/2018 - 09:49

Condividi su:

GENOVA – Italia-Ucraina di stasera è una partita che si gioca a Genova, per Genova, per il cuore dei genovesi. Gli azzurri hanno visitato ieri quello che resta del Ponte Morandi e della tragedia del 14 agosto. Una parte dell’incasso andrà in beneficenza agli orfani del Ponte Morandi. Previsto un minuto di silenzio al 43. minuto: lo stesso numero delle vittime della tragedia.

Una giornata particolare per Roberto Mancini: il ct azzurro ha vissuto i suoi anni migliori proprio a Genova con la maglia della Sampdoria, vincendo anche lo storico scudetto del 1991.

La delegazione azzurra e quella ucraina hanno deposto due corone in memoria delle 43 vittime della tragedia.

Dal campo

Passando al campo, l’amichevole con l’Ucraina è l’ultimo test prima della sfida di domenica con la Polonia, già decisiva per la nostra permanenza nella Nations League.

Molte le defezioni per infortunio, è arrivato Lasagna al posto di Zaza, ancora dubbi per la formazione. Eppure Mancini ha le idee chiare sul percorso che lo aspetta. “Ho intrapreso una strada, sapevamo che non sarebbe stata semplice. Abbiamo fatto due partite: abbiamo perso con il campioni d’Europa, il Portogallo, per 1-0, schierando una nazionale under 23 e mezzo. Abbiamo fatto anche abbastanza bene, al di là del risultato. Potevamo perdere 2-0 o fare 1-1, ma non cambiava molto. La nostra strada è questa, dobbiamo andare avanti”.

(Fonte euronews)

Pubblicità Elettorale