Salute

Caltanissetta, Francesco D’Aleo in concerto giovedì 4 ottobre in corso Umberto: cresce l’attesa

Redazione

Caltanissetta, Francesco D’Aleo in concerto giovedì 4 ottobre in corso Umberto: cresce l’attesa

Mer, 03/10/2018 - 16:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – Bella bionda, Panico, Game over, Nelle stanze del cuore. Sono queste alcune delle canzoni dell’album Game Over che Francesco D’Aleo intonerà giovedì sera 4 ottobre dal palco di Corso Umberto nell’isola pedonale del Comune di Caltanissetta per il concerto organizzato dall’Amministrazione comunale con il contributo dell’associazione Naponos.

“Come avevamo promesso abbiamo organizzato il concerto di un’artista nisseno che quest’estate ha spopolato nelle piazze e nei social con milioni di visualizzazioni su youtube. Con Francesco abbiamo concordato questo appuntamento molto atteso dai nisseni. L’auspicio è che possano partecipare le ragazze e i ragazzi, le famiglie con bambini”, afferma il sindaco Giovanni Ruvolo.

Il sindaco di Caltanissetta ha disposto il divieto assoluto di somministrazione di alcolici a minori di 18 anni e il divieto di vendita e mescita di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro o lattine. Un’apposita area sarà destinata alle persone diversamente abili per assistere al concerto.

L’appuntamento è alle ore 21,00, l’ingresso è gratuito.

 https://www.ilfattonisseno.it/2018/09/fatto-nisseno-on-the-road-video-racconto-del-concerto-di-francesco-daleo-a-palma-di-montechiaro-folla-straripante/

Il link soprastante riporta il VIDEO-RACCONTO sul e con il “fenomeno” Francesco D’Aleo, apprezzato e talentuoso cantante nisseno neomelodico, suo malgrado protagonista della polemica che ha riguardato il rinvio del concerto a Caltanissetta dal 20 settembre al 4 ottobre. Per conoscere meglio questo artista del capoluogo nisseno e l’affascinante mondo di questo genere musicale, spesso bistrattato, il Fatto Nisseno On the Road ha accompagnato e seguito D’Aleo nel suo concerto a Palma di Montechiaro, di venerdì 21 settembre.