Salute

Giuseppe Zagarella e Valeria Trupia vincono la prima prova di Coppa Sicilia di mountain bike specialità cross country.

Redazione

Giuseppe Zagarella e Valeria Trupia vincono la prima prova di Coppa Sicilia di mountain bike specialità cross country.

Mar, 13/02/2018 - 09:46

Condividi su:

Inizio di stagione con il botto per gli atleti del Team Lombardo, anche nella prima di prova di coppa Sicilia cross country, valida come prova di Top Class Nazionale, i colori Lombardo riescono a primeggiare.

La prova di Coppa Sicilia svoltasi a Belvedere in provincia di Siracusa, all’interno del Bike Park di Carancino, ha visto un brillante Giuseppe Zagarella che per la prima volta ha gareggiato con la nuova nata in casa Lombardo la full Nalles.

L’atleta Siracusano che ormai da quattro anni veste i colori del Team nisseno ha dominato fin dal primo giro, il suo un ritmo è stato irresistibile per gli avversarsi che si sono arresi quasi immediatamente alla sua freschezza e lucidità.

Il tempo finale sarà leggermente superiore ad 1 ora e 12 minuti, facendo registrare un tempo costante in ognuno degli 8 giri previsti. Infatti Zagarella percorreva l’anello, disegnato magistralmente dagli organizzatori, sotto i 9 minuti senza manifestare attimi di stanchezza.

Ottima anche la prova di Valeria Trupia all’esordio nella massima categoria, quella elite. La giovane atleta sancataldese non ha deluso le aspettative concludendo questa sua prima prova prima assoluta, battendo atlete più quotate e con più esperienza.

Il carattere battagliero e determinato ha permesso alla porta colori del Team Lombardo di chiudere la sua gara in testa dal primo all’ultimo giro.

Ottima prova anche per Enzo Frangiamore che nella categoria allievi primo anno ha confermato la leadership.

Nella categoria junior, che è stata sicuramente quella più spettacolare ed ha visto protagonisti gli atleti del Team Lombardo, Emanuele Spica ha sfiorato la vittoria arrivando a solo 1 secondo dal gradino più alto del podio.

Quarto posto per il campione regionale di ciclocross Salvatore Lomonaco anch’esso nel gruppo di testa, che taglia il traguardo a pochi secondi dal primo.

I due atleti del Team Lombardo insieme ai compagni di Team Manuel Oddo ed Andrea Virga , hanno disputato la gara sempre nel gruppo di testa. Questo fa ben sperare per il futuro, visto che la categoria junior rappresenta l’anticamera della categoria elite.

Nella categoria under 23 buono esordio per Salvatore Fidone che chiude la quarto posto.

Prossimo appuntamento domenica prossima a Butera in provincia di Caltanissetta per la seconda prova di coppa Sicilia, ma prima, sabato 17, la presentazione del Team nello stabilimento della Lombardo Cicli spa.