Salute

Caltanissetta, progetto “In + ci sei tu” all’istituto “L. Russo” con i volontari CRI

Redazione

Caltanissetta, progetto “In + ci sei tu” all’istituto “L. Russo” con i volontari CRI

Mar, 20/02/2018 - 11:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nelle giornate del 30 gennaio, 2 e 6 febbraio, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Luigi Russo” di Caltanissetta, diretto dalla professoressa Maria Rita Basta, i volontari della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta hanno incontrato gli studenti del triennio, per presentare il progetto “In + ci sei tu”. Obiettivo del progetto è quello di far conoscere ai giovani le attività dell’Associazione e infondere in loro la cultura e la sensibilizzazione al volontariato, affinchè possano diventare protagonisti attivi di un percorso di solidarietà e sostegno nei confronti delle persone più vulnerabili .

A condurre gli incontri la Referente Sorella Sonia Bognanni, affiancata e supportata da diversi volontari che di volta in volta si sono avvicendati, tra cui anche una “truccatrice” che ha simulato, su uno dei volontari, una ferita provocata da una frattura.

Sono stati anche utilizzati filmati per documentare le infinite attività svolte dalla Croce Rossa . Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo, curiosità e interesse agli incontri, sono state infatti numerose le richieste di adesione alla campagna di reclutamento di nuovi volontari. Ad organizzare gli incontri la referente di Ed. alla Salute prof.ssa Paola Garito

Pubblicità Elettorale