Salute

Sfiducia a Ruvolo, Salvatore Petrantoni: “Le otto firme giacciono lì in attesa di altri quattro coraggiosi”

Redazione

Sfiducia a Ruvolo, Salvatore Petrantoni: “Le otto firme giacciono lì in attesa di altri quattro coraggiosi”

Dom, 03/12/2017 - 16:27

Condividi su:

Che vergogna! È proprio una vergogna leggere giornalmente di ulteriori schermaglie,(forse sarebbe meglio definirle pugnalate), tra gli ex alleati,gli ex fans di Ruvolo “i civici”, e lo stesso Sindaco .
Coalizione che ha sostenuto il primo cittadino , alleanza che ha più volte difeso e addirittura osannato,come fosse il nuovo messia, questo “homo novus”.
Mi fa specie come la risposta avvelenata del Sindaco Ruvolo possa non scalfire l’orgoglio del Partito Democratico, che, a mio modestissimo avviso, dopo i macigni lanciati da Ruvolo dovrebbe aver già firmato, notte tempo, una mozione di sfiducia e chiesto alla sua tesserata n1 in assise comunale, e cioè il Presidente Montagnino, di incardinare al più presto la mozione, per buttare fuori dal palazzo Ruvolo e la sua giunta.
Ma forse, io la penso troppo con la pancia, credo, illudendomi, che gli stimati colleghi del PD si siano sentiti mortificati e che abbiano una reazione pari all’offesa subita.
Probabilmente ci sono altre logiche più grandi di me. Forse la paura delle elezioni provinciali prima, delle nazionali dopo e le amministrative nel 2019 sta mettendo i freni a quell’azione coraggiosa, intrapresa con l’uscita dalla giunta e il passaggio in opposizione.
Ma almeno un tantino di dignità colleghi!
Come riconquistare il proprio elettorato se un “signore” che voi avete costruito e fatto sindaco adesso calpesta i vostri ideali, il vostro lavoro, le vostre personalità?
E che dire degli ex “ruvoloboys”, con i loro comunicati filosofeggianti e sconcertanti tanto da leggere: “Abbiamo giustificato l’Alleanza per la Città come una sfida necessaria perché si attuasse il cambiamento”, quindi tradotto ( ci siamo turati il naso e siamo andati con i partiti politici PD-UDC).
Ma basta inutili parole, ci vogliono i fatti!
Chiamate in causa un Consigliere Comunale del vostro gruppo, bene, cosa dobbiamo aspettarci, un altro passaggio in opposizione? Per cosa? Riempire uno scranno alla destra dei banchi dell’aula consiliare?
Che firmi la mozione la Consigliera Giugno piuttosto, se avete da lamentarvi e da criticare il “ vostro” sindaco non c’è azione migliore politicamente da fare.
Se invece, come leggo da mesi, si vuole annacquare il vostro operato, ricercando una nuova verginità, allontanando e stigmatizzando le azioni di Ruvolo con le vostre, allora permettetemi di dire che la vostra supponenza e arroganza non ha limiti.
Offendete ancora una volta tutti noi nisseni e la nostra intelligenza.
Le otto firme giacciono lì in attesa di altri quattro “coraggiosi” che senza sterili congetture, senza ragionamenti egoistici ed economici, senza strategie del dopo Ruvolo, antepongano a tutto ciò il bene dei nisseni e l’amore per la città, e firmino, portando in consiglio, la sfiducia al primo cittadino.
Non vi piace come è scritta? La riscrivete voi e noi la firmiamo!

Salvatore Petrantoni – Caltanissetta Protagonista

banner italpress istituzionale banner italpress tv