Salute

UDC Centristi per la Sicilia: “Non protocollata la sua lettera di dimissioni. Rizza incoerente, si propose anche come Assessore”

Redazione

UDC Centristi per la Sicilia: “Non protocollata la sua lettera di dimissioni. Rizza incoerente, si propose anche come Assessore”

Dom, 01/10/2017 - 08:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Si invia la presente nota, esclusivamente per  un normale diritto di replica alle affermazioni, tanto infondate, quanto prive di stile del Consigliere Rizza.
Si sorvola, volutamente, sugli epiteti usati dal Signor Rizza, rimandandoli, comunque, al mittente, che, evidentemente, ne conosce bene il significato.
Fortunatamente, e nel Gruppo Consiliare dei Centristi, che nella Dirigenza del coordinamento cittadino dei Centristi, tutti organismi nei quali ha liberamente militato, non albergano né furbetti, né infanti.
Probabilmente, con il suo passaggio in Forza Italia, che i rumors consiliari da tempo davano per certo, potrà esportare i suoi di comportamenti infantili e non coerenti rispetto a ciò che la militanza in un gruppo politico imporrebbe.
Si rammenta, che il Consigliere Rizza ha aderito spontaneamente al sostegno politico dell’Amministrazione Ruvolo, candidandosi con l’UDC (una delle tre gambe dell’Alleanza), sedendo in consiglio comunale grazie alle dimissioni del Consigliere Tumminnelli, nominato assessore ai lavori pubblici, ha manifestato la volontà di dare il proprio contributo a questa “scadente” Amministrazione finanche proponendosi come assessore .
Durante la prima seduta di consiglio comunale ha esordito con un intervento tutto contro il Sindaco e vantando la sua recentissima esperienza nel gabinetto di un imporatante Assessorato regionale, al quale è approdato certamente per meriti altrui.
I Centristi potranno essere infantili, ma non peccano certamente di poca coerenza come il Signor Rizza. Impartire, oggi, lezioni di bon ton politico ad altri, da parte sua appare specioso oltre che ingiusto.
Poco rispetto e segni di incoerenza sono stati manifestati dal Consigliere Rizza nei riguardi di tutti i dirigenti e, oggi, ex colleghi di partito, che con fare attento e composto, sono stati inclini a dar credito alle sue esigenze di critica politica, mai compiutamente palesatesi, guardo caso, prima di essere chiamato ad occupare lo scranno in consiglio comunale.
Appare, allora, veramente ingrato il contegno del consigliere Rizza, che tanta disponibilità ha trovato nel Gruppo dal quale si è allontanato, al di là delle problematiche, a suo dire, non sviluppate e non risolte, fors’anche per la totale mancanza del suo opportuno contributo nei luoghi di partito deputati al confronto politico?
Critica politica che il consigliere Rizza non ha manifestato nelle sedi opportune in cui l’attività politica dovrebbe manifestarsi: mai una dichiarazione, favorevole o contraria all’Amministrazione,  è stata verbalizzata nelle aule consiliari ne tanto meno in sede di commissioni consiliari.
Contegno serbato in seno al consesso consiliare nel quale siede, in totale distonia con quelle che erano le linee politiche dei Centristi tutti, con voti espressi e non espressi, uscite prima delle votazioni in aula e assenze strategiche.
Si sorvola, anche qui volutamente, sulle numerose inesattezze riportate nella nota a corredo del suo comunicato stampa, ma non perché non vi siano argomenti per controbattervi, ma, semplicemente, per spirito di comprensione, precisandosi, per completezza di informazione, però, che non risulta al vero, che alla data odierna, sia protocollata agli atti comunali ed a quelli della Presidenza del Consiglio alcun documento concernente le declamate dimissioni dal Gruppo dei Centristi.
Si rinnova l’augurio, pertanto, al Consigliere Rizza, di proseguire la sua esperienza nel suo nuovo partito, Forza Italia, con l’altrettanto augurio che possa arridergli miglior fortuna di quella che il destino gli ha assicurato nei Centristi.
 IL COORDINAMENTO DEI CENTRISTI PER CALTANISSETTA

banner italpress istituzionale banner italpress tv