Salute

Niente revoca provvedimento rotazione personale Comune, sindacati: “Noi non andremo all’incontro”

Redazione

Niente revoca provvedimento rotazione personale Comune, sindacati: “Noi non andremo all’incontro”

Mar, 26/09/2017 - 10:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Le scriventi OO.SS. comunicano che non parteciperanno all’incontro sindacale indetto dall’Amministrazione del Comune di Caltanissetta il 26/09/2017 .
Riteniamo che il mancato riscontro da parte di codesta Amministrazione in ordine alla richiesta, avanzata dalle OO.SS sottoscritte, di revoca del provvedimento deliberativo della Giunta Comunale n. 112 del 14 settembre u.s. e recante come oggetto “ricognizione del personale in servizio ai fini dell’attuazione della nuova struttura organizzativa “., abbia di fatto dimostrato l’intenzione della medesima di evitare un confronto tra le parti all’insegna della trasparenza e della legittimità.
Preme infatti sottolineare e ribadire che L’aver convocato le OO.SS senza adottare alcun atto di revoca e/o sospensione non può essere interpretato come un apertura al dialogo e al confronto, bensì come l’ennesimo tentativo di spregio delle prerogative sindacali e dei diritti legittimi dei lavoratori.
Constatiamo inoltre con profonda amarezza come la disponibilità sempre dimostrata da parte sindacale possa essere stata fraintesa e avvilita a scapito della funzionalità stessa dell’Ente e della salvaguardia dei lavoratori e pertanto seppur convinti della giusta opportunità di un confronto che nel rispetto delle regole possa rendere più efficiente ed efficace l’intera organizzazione del Comune di Caltanissetta ribadiamo che non presenzieremo all’incontro e adotteremo ogni misura necessaria e legittima per difendere i lavoratori e per tutelare il diritto a un lavoro decoroso e dignitoso .
Il Segretario MGL Carmelinda Leonardi
Il Segretario Generale UIL FPL Carmelino Centorbi
Il Segretario Generale Cgil FP Rosanna Moncada 

Il Segretario Provinciale e Il Segretario Regionale  SILPOL  Assostampa Sicilia
Massimo Mastrosimone  e Alberto Cicero

Il segretario Provinciale DICCAP Giuseppe Talluto 

LA RSU del Comune di Caltanissetta

banner italpress istituzionale banner italpress tv