Salute

Gela, Arci Sicilia: “Chiusura ‘Centro Ingresso libero’, Comune inadempiente”

Redazione

Gela, Arci Sicilia: “Chiusura ‘Centro Ingresso libero’, Comune inadempiente”

Lun, 17/10/2016 - 11:12

Condividi su:

arci-siciliaGELA – Arci Sicilia è al fianco del circolo Arci Le Nuvole nelle future sfide cui va incontro dopo la decisione del Comune di Gela di porre fine all’esperienza del Centro socio-culturale “Ingresso Libero” di via Maurizio Ascoli.

“E’ bastata una lettera di poche righe – sottolinea il presidente di Arci Sicilia, Salvo Lipari – per far chiudere una esperienza che in dieci anni ha visto nascere e svilupparsi progetti ed attività che hanno aggregato diverse centinaia di persone di ogni età”.

Tutto questo per una inadempienza dello stesso Comune che si è accorto, dopo dieci anni, che non è stato mai predisposto il contratto di comodato d’uso dei locali.

L’assurdità della cosa sta nel fatto che quel  documento avrebbe dovuto approvarlo la Giunta Comunale, come si legge nel verbale di consegna dei locali sottoscritto esattamente dieci anni fa.

“Sono tanti i problemi che affliggono la città di Gela – dice ancora Lipari – ed è davvero singolare che l’Amministrazione comunale decida di colpire uno dei pochi luoghi di aggregazione del territorio, costruito attraverso la partecipazione attiva dei cittadini del quartiere, delle esperienze di Rete tra pubblico e privato sociale. In ogni caso è doveroso rimarcare che i circoli Arci non sono abituati alla passività e, nel caso in cui il circolo di Gela dovesse effettivamente lasciare la sede di via Ascoli, continuerà il suo percorso in un’altra sede, con buona pace dell’amministrazione comunale”.

Pubblicità Elettorale