Salute

Caltanissetta, terzo concorso di fotografia dedicato alla memoria di Totò Rovello: venerdì 22 aprile la premiazione

Redazione

Caltanissetta, terzo concorso di fotografia dedicato alla memoria di Totò Rovello: venerdì 22 aprile la premiazione

Mar, 19/04/2016 - 17:50

Condividi su:

ManifestoMostra2CALTANISSETTA – Il 16 aprile si è chiusa la mostra delle 26 fotografie partecipanti al 3° concorso di fotografia, dedicato alla memoria di Salvatore Rovello, con tema: “Passeggiando alla scoperta di Caltanissetta: i quartieri, la vita, gli abitanti” organizzato dal CRAL Giustizia Caltanissetta che evidenzia: “Ricordare Salvatore, meglio noto come Totò, Rovello è stato un onore e un dovere. Tanti gli amici che lo ricordano con un velo di malinconia. Grande era il suo amore per la nostra città, amore che ha cercato di trasmettere ai nisseni tutti con il suo sorriso e l’impegno che profondeva nella organizzazione dei vari eventi”.

Folta la partecipazione dei visitatori alla mostra i quali hanno espresso il loro gradimento tra le foto esposte e, a conclusione del concorso, venerdì 22 aprile alle ore 17,30 nei locali di Palazzo Moncada, si procederà alla premiazione dei vincitori.

Preliminarmente si procederà alla premiazione delle tre opere che hanno ottenuto il maggior gradimento di pubblico.

Quindi si procederà alla premiazione di quelle che la commissione tecnica, composta da Valerio Cimino, Lillo Miccichè e Rocco Ballacchino, ha ritenuto meritevoli tenendo presente la tecnica fotografica utilizzata non distaccata, comunque, dalla inquadratura e dai particolari che regalano emozioni a chi guarda il risultato finale.

Alla cerimonia di premiazione sarà presenti la d.ssa Rosanna Zaffuto, moglie di Salvatore.

Il primo premio, oltre alla coppa, riceverà una somma di denaro parti ad € 200,00 messa a disposizione dalla famiglia Rovello.

Ulteriori informazioni si potranno avere visitando il sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it oppure potrà essere richiesto rivolgendosi direttamente al CRAL al 346-4000973.

Pubblicità Elettorale