SAN CATALDO – La NIKE in questa settimana era impegnata su tre fronti: lunedì esordio con la squadra Under 18 contro le pari età della Junior Sport San Cataldo; Mercoledì con la squadra Under 16 contro la capolista Accademia e sabato con la squadra di serie D contro il Giavì di Pedara.
La settimana è iniziata sotto i migliori auspici. Nel primo incontro le nikette hanno battuto nettamente la Junior di San Cataldo con il punteggio di 3/0. Cronaca povera di spunti per l’inconsistenza delle avversarie. Il coach Susana fa ruotare tutte le atlete a disposizione e, in meno di un’ora, porta a casa il successo. Le atlete della NIKE scese in campo agli ordini di Susana Gorostiague e del 2° allenatore Giovino sono state: Cutaia R., Di Forti, Ribellino, Falzone, Miraglia E., Miraglia P., Tumminelli, Scuzzarella, Zagarrì, Ferraro, Curatolo, Andaloro, Cravotta Marta. Il girone è composto oltre che dalla Nike e dalla Junior anche dall’Accademia di Caltanissetta, dal Volley Macchitella di Gela, dal Volley gela, e dalla Polisportiva Piazza Armerina.
Mercoledì la NIKE era attesa dallo scontro al vertice del girone Under 16 con la capolista Accademia allenata da Kantor. Due ottime compagini che si sono affrontate a viso aperto. Hanno vinto le Nikette con il punteggio di 3/2. Cinque set durati 150 minuti. Tie-break a favore della NIKE con il punteggio di 15/13. Primo set a favore della Nike e mai in discussione. Il secondo set vede il risveglio dell’Accademia e set sempre in bilico. Sul punteggio di 22/20, quando sembra che la NIKE possa portare il set in porto, errori in battuta e in ricezione consegnano il set all’Accademia. Terzo set ancora in pugno della NIKE che vince senza fatica. Quarto set tutto a favore dell’Accademia e mai in discussione. Si contano ben undici errori in battuta della NIKE. Quinto set come detto chiuso a 15/13. Vittoria meritata che consente all’Accademia di conservare il primo posto nel girone ed alla NIKE il secondo. Sono questa le due compagini che quasi certamente vedremo nelle finali provinciali. Le atlete della NIKE scese in campo agli ordini di Susana Gorostiague e del 2° allenatore Giovino sono state: Ribellino, Falzone, Tumminelli, Scuzzarella, Zagarrì, Ferraro, Curatolo, Andaloro, Cravotta Marta, Cravotta Marika, Bellomo, Cerami.
Sabato primo appuntamento del girone di ritorno del campionato regionale di serie D femminile contro il Giavì Pedara.
Il Presidente Giammusso si augura di concludere la settima con un en-plein che consentirebbe alla Nike di rimanere ai vertici della classifica anche nel campionato regionale.

