Salute

Il croato Delic fa fuori Volandri. Gonzalo Lama “fredda” Pere Riba

Michele Spena

Il croato Delic fa fuori Volandri. Gonzalo Lama “fredda” Pere Riba

Mer, 11/06/2014 - 21:30

Condividi su:

Joao Souza

Joao Souza

CALTANISSETTA – Saluta il challenger di Caltanissetta, 106.500 euro di montepremi,  Filippo Volandri battuto in due set dal giovane croato Mate Delic con il punteggio di 6-0 7-6 (9) in un’ora e ventotto minuti di gioco. Senza storia la prima frazione con il ventunenne allievo di Cristian Brandi, numero 185 a dominare in lungo e largo, specialmente con il servizio e il dritto.

Nel secondo set, la reazione del toscano, quarto favorito del seeding nisseno, che grazie al suo proverbiale rovescio conquista gran parte dei suoi punti, dando speranza di rimonta al numeroso pubblico presente sul centrale di Villa Amedeo. Nel tiebreak Volandri non sfrutta un set point sul 7-6 e alla quarta palla match Delic chiude i giochi. Ai quarti di finale il croato se la vedrà con il brasiliano Joao Sousa.

 Si è anche registrata l’eliminazione della terza testa di serie del tabellone, Pere Riba, numero 84 al mondo. Il tennista spagnolo è stato costretto al ritiro per un problema alla spalla destra, quando il suo avversario, il cileno Gonzalo Lama, conduceva 6-2 4-2. Il ventunenne sudamericano, numero 249 Atp, ai quarti di finale se la vedrà con il vincente del confronto tutto italiano tra Potito Starace e Andrea Arnaboldi.

Accede ai quarti anche il brasiliano Joao Souza, 150 Atp, che ha sconfitto l’ungherese Marton Fucsovics 7-5 7-6 dopo quasi due ore di gioco.

RISULTATI SECONDO TURNO

Gonzalo Lama (Chi) b. Pere Riba (Esp) 6-2 4-2 rit.; Joao Souza (Bra) b. Marton Fucsovics (Hun) 7-5 7-6; Mate Delic (Cro) b. Filippo Volandri (Ita) 6-0 7-6 (9).

Pubblicità Elettorale