CALTANISSETTA – Le scriventi OO.SS., facendo seguito alla nota del 5 c.m., chiedono un incontro urgente con Codesta Spett.le Direzione Generale, possibilmente in uno agli Uffici ed in particolare al Direttore del Dip.to Amm.vo, tenuto presente che, a tutt’oggi, non si hanno notizie in ordine alla programmazione del fabbisogno triennale delle assunzioni (2014-2016) dell’Azienda ed all’inserimento, in detto programma, dei posti utili alla stabilizzazione del personale de quo. Condizione, quest’ultima, necessaria per ottenere la proroga al 31/12/2016 e scongiurare nefaste conseguenze.
Con la presente, siamo altresì a rappresentarLe l’urgenza dettata dalle imminenti scadenze contrattuali che, come una spada di Damocle, gravano sulla testa dei lavoratori “Precari” a partire dal 31/07/2014 ( 33 soggetti ) e, successivamente, il 29/10/2014 ( 79 soggetti ) e il 30/11/2014 ( 29 soggetti ).
Infine, desideriamo significare la nostra grande preoccupazione posto che se non si dovesse provvedere in tempo alla citata proroga, verosimilmente, si potrebbero perdere i suddetti posti di lavoro e ciò, inevitabilmente, determinerebbe non solo un nocumento ai lavoratori interessati ed alle loro famiglie ma un vero dramma sociale in un Territorio e ed in un contesto socio-economico fortemente depresso come il nostro.
Trascorsi infruttuosamente otto giorni dalla presente saremo, nostro malgrado costretti, ad intraprendere azioni di protesta, restiamo in attesa e porgiamo cordiali saluti

