Salute

Pierferdinando Casini a Caltanissetta:” Mai più dilettanti allo sbaraglio”

Redazione

Pierferdinando Casini a Caltanissetta:” Mai più dilettanti allo sbaraglio”

Sab, 17/05/2014 - 00:04

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – “Tutti sappiamo che non bastano gli ’80 euro in busta paga, ma sono un primo passo importante. Non si può disprezzare tutto quello che il governo fa. Siamo in crisi e questi 80 euro per mote famiglie credo siano una cosa importante. Dopo di che chi fa la campagna elettorale istigando odio sociale, sparando contro gli altri, augurandosi tutto il male possibile per il nostro Paese, speculando sulle disgrazie, non farà il bene dell’Italia, al massimo prenderà qualche voto in più ma non risolverà certo i problemi italiani”. Lo ha detto il leader dell’Udc, presidente della Commissione affari esteri del Senato, Pierferdinando Casini, durante un incontro elettorale tenutosi all’hotel San Michele di Caltanissetta.

“Per combattere l’astensionismo servono candidati che sappiano il fatto loro, non c’è più bisogno di dilettanti allo sbaraglio – ha aggiunto Casini – C’è bisogno anche di professionismo politico perché abbiamo visto che i dilettanti non hanno aiutato l’Europa a ritrovare il proprio cammino e comunque c’e’ bisogno di una grande partecipazione.

Casini ha poi lanciato una stoccata al Movimento 5 Stelle.  ”Il voto a Grillo e l’astensionismo sono due facce della stessa medaglia. Questa Europa cosi’ non va e va cambiata. Queste elezioni rischiano di far valere il populismo anti europeo, proprio perché non siamo riusciti a cambiare l’Europa. L’Italia che soccorre in mare migliaia di persone non puo’ parlare di rigore, bensì di sviluppo e di crescita. Noi lavoriamo per questo, per cambiare questa Europa”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv