Salute

Caltanissetta, a passeggio nonostante gli arresti domiciliari: arrestato dai carabinieri

Redazione

Caltanissetta, a passeggio nonostante gli arresti domiciliari: arrestato dai carabinieri

Gio, 15/05/2014 - 11:51

Condividi su:

FOTO RAIA MARCOCALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia del capoluogo nisseno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un soggetto evaso da una comunità di Canicattì dove era posto agli arresti domiciliari.

 Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 maggio,  i carabinieri della radiomobile della compagnia del capoluogo, impegnati in un servizio di pattuglia nelle strade cittadine, hanno notato un giovane sospetto transitare da piazza Roma e dirigersi verso la stazione dei treni di via Rochester.

L’uomo, alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi per le vie limitrofe, ma i militari sono prontamente intervenuti, fermandolo. Il suddetto soggetto ha dichiarato di volersi recare alla stazione dei treni per far rientro a Palermo, ma i carabinieri, constatato che lo stesso era sprovvisto dei documenti, lo hanno condotto in caserma.

Da ulteriori accertamenti effettuati, è emerso che il giovane, identificato in Raia Marco, classe ’87, della provincia di Agrigento, pregiudicato, era evaso da una cooperativa di recupero nell’agrigentino, all’interno della quale era stato posto al regime degli arresti domiciliari, proprio a seguito di un furto commesso sul treno.

Al termine degli accertamenti di rito e del fotosegnalamento dunque, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Caltanissetta dove si trova tuttora. lo stesso dovrà quindi rispondere all’autorità giudiziaria nissena del reato di evasione (ai sensi dell’art. 385 del codice penale).

banner italpress istituzionale banner italpress tv