Salute

Caltanissetta, guida con cannabis nel sangue e senza patente. L’amico tenta di sfuggire alla Polizia: denunciati

Redazione

Caltanissetta, guida con cannabis nel sangue e senza patente. L’amico tenta di sfuggire alla Polizia: denunciati

Mer, 02/04/2014 - 14:27

Condividi su:

polizia_1CALTANISSETTA – Mettersi alla guida sotto effetti di stupefacenti non è stata una bella idea.  I due giovani nisseni hanno concluso la loro passeggiata in Questura. Il conducente, incensurato, che al momento del controllo palesava uno stato confusionale e si esprimeva con difficoltà, sottoposto ad esame tossicologico è risultato positivo all’effetto di cannaboidi, inoltre era privo di patente di guida.

I due giovani venivano quindi denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, rispettivamente, il conducente per i reati di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e guida senza patente e il conducente per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I due, erano stati adocchiati, ieri pomeriggio, in corso Vittorio Emanuele dai poliziotti che successivamente hanno effettuato il controllo della Fiat Punto di colore nero.

Gli stessi, due ventenni nisseni, infatti, alla vista degli agenti acceleravano l’andatura del mezzo cercando di dileguarsi. Raggiunti e bloccati dai poliziotti della volante venivano sottoposti a controllo. Nel corso delle operazioni di identificazione uno di essi, il passeggero, con precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, tentava di darsi alla fuga, ma veniva raggiunto e bloccato dai poliziotti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv