Salute

M5S, “NonciFermatetour” fa tappa a Caltanissetta

Redazione

M5S, “NonciFermatetour” fa tappa a Caltanissetta

Dom, 30/03/2014 - 23:17

Condividi su:

imageLunedì 30 Marzo ore 16:00 arriva a Caltanissetta il “Noncifermatetour”. Tra le tappe di tutta Italia, anche a Caltanissetta arrivano i due camper con 7 portavoce deputati alla Camera del M5S. Sono alcuni dei deputati sospesi dalla Presidente Boldrini a seguito della “tagliola” applicata durante la votazione del Decreto IMU-Bankitalia. A seguito della “tagliola” il decreto è stato approvato dalla Camera e quindi 7,5 miliardi di euro sono stati regalati alle banche; grazie all’opposizione che i deputati del M5S hanno fatto, tutti i cittadini italiani hanno saputo della truffa legale che lo Stato italiano ha fatto nei loro confronti. Sono stati momenti concitati quelli vissuti in aula, il disagio provato in quei momenti  era frutto della sensibilità dei portavoce pentastellati che vedendo con quanta indifferenza e distacco la Presidente ha agito, non hanno potuto fare a meno di reagire in qualche modo non violento ma sicuramente di forte impatto.” Ero lì tra i banchi del Governo con un bavaglio in bocca e le mani alzate e tutto intorno a me era irreale. Era quell’attimo in cui tutto si capovolge e predomina il controsenso e non puoi fermare il tempo per evitare l’assurdo” dice il deputato Gianluca Rizzo. Ricordiamo le immagini dei portavoce che indossano un bavaglio, l’occupazione dei banchi del Governo per sospendere la votazione… il volontario schiaffo di un Questore della Camera alla deputata del M5S Loredana Lupo.

Ciò che ogni cittadino si aspetterebbe da un’azione del genere è ovviamente una punizione; ed è ciò che in effetti la Presidente ha fatto:  dai 15 ai 25 giorni per i deputati del M5S, 15 giorni per il Questore Dambruoso per aver colpito un deputato ( 1.90m contro 1.60m appena!).  Essere sospesi significa non poter avere accesso in aula alla Camera e alle Commissioni, così i portavoce del M5Sdecidono di dedicare i giorni di “divieto d’accesso”,ai cittadini per raccontare cosa succede nelle stanze dei bottoni, cosa hanno provato quel giorno e cosa significa essere l’unica vera opposizione in Parlamento.

“La sensazione di competizione e di chiusura da parte della Presidente Boldrini verso le nostre richieste è stato emblematico, mi ha fatto comprendere quanta poca vera democrazia sia ancora presente nella vita politica del nostro Paese” dice la portavoce alla Camera Azzurra Cancelleri “Ciò che il M5S chiedeva al Governo era di escludere dal decreto in votazione la parte riferita a Bankitalia e procedere solo per quanto riguardava l’IMU; ma non hanno voluto, hanno preferito imbavagliare l’opposizione e dare precedenza agli interessi  delle banche invece di quelli dei cittadini. Abbiamo fatto tutto il possibile per evitarlo ma hanno vinto i “poteri forti”; chi ha le mani legate non può mai essere libero di scegliere per il bene comune, deve salvaguardare ciò che gli ha consentito di avere potere”.

Il M5S Caltanissetta con il suo candidato sindaco Giovanni Magrì saranno presenti insieme ai deputati per informare e coinvolgere; tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo incontro in Piazza della Repubblica Caltanissetta h 16:00.

Giovanni Magrì

Portavoce candidato sindaco M5S Caltanissetta

banner italpress istituzionale banner italpress tv