Salute

Natale, gli auguri del Vescovo ai pazienti e agli operatori del centro alzheimer di Caltanissetta

Redazione

Natale, gli auguri del Vescovo ai pazienti e agli operatori del centro alzheimer di Caltanissetta

Lun, 19/12/2011 - 17:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un’accoglienza carica di amore e di speranza ha accolto sua Eccellenza il Vescovo di Caltanissetta Mario Russotto al centro Alzheimer di Caltanissetta. Emozioni che i pazienti del centro hanno espresso non solo con gli occhi ma anche con le parole, con le preghiere, con i gesti. Sono queste testimonianze e presenze importanti che incoraggiano e sostengono  il difficile lavoro che quotidianamente lo staff della cooperativa sociale Etnos svolge al servizio dei pazienti affetti dalla malattia di Alzheimer.

A dare supporto e conferme dell’operato di animatori, operatori socio assistenziali e psicologi è la presenza costante delle famiglie che anche in occasione dell’incontro con il vescovo non hanno fatto mancare la loro presenza.

In questi ultime settimane le richieste di inserimento dei pazienti al centro Alzheimer si è molto incrementato e pertanto la lista di attesa ha superato oltre 20 istanze di partecipazione.

Tale situazione ci induce a richiedere al Comitato dei Sindaci del distretto D8 di incrementare il numero dei pazienti di Caltanissetta e permettere dunque l’inserimento dei pazienti desiderosi di essere inseriti nel progetto.

Nel frattempo la cooperativa Etnos sta valutando l’opportunità di partecipare al bando di gara per l’assistenza dei pazienti Alzheimer nel distretto di San Cataldo e provare pertanto ad impostare un percorso complementare con il progetto già avviato nel distretto D8 di Caltanissetta

Pubblicità Elettorale