Salute

Giornata mondiale del diabete, domenica test di screening gratuiti per i cittadini nisseni

Redazione

Giornata mondiale del diabete, domenica test di screening gratuiti per i cittadini nisseni

Gio, 10/11/2011 - 01:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – In occasione della Giornata mondiale del diabete, Il S.I.S.M. (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) di Palermo, in collaborazione con gli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Caltanissetta, con l’aiuto dell’Associazione A.Di.Cal. (Associazione Diabetici di Caltanissetta) e della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Caltanissetta, organizza domenica 13 Novembre 2011 la campagna di prevenzione per il Diabete e le Malattie Metaboliche effettuando test di screening gratuiti a tutti i cittadini presso i Locali del Comune di Caltanissetta situati in Corso Umberto I, n° 136-138-140 (Ex circolo dei nobili), gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Dalle ore 9:00 alle 14:00 tutti i cittadini nisseni potranno effettuare gratuitamente i test che saranno effettuati da Personale Altamente qualificato e specializzato appartenente a tutti gli enti coinvolti, interverranno anche la Dott.ssa Emanuela Giacchetto (specializzanda in Endocrinologia e Malattie Metaboliche) e il Dott. Calogero Geraci (Specializzato in Nefrologia ed Ipertensione ed Ecografista Altamente Qualificato).

Scopo della giornata è sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul Diabete e in particolare sulla prevenzione primaria, che com’è noto può risultare di straordinaria efficacia con un impegno relativamente poco oneroso grazie all’adozione di un corretto stile di vita.