Salute

Mussomeli, auto sequestrate e automobilisti denunciati

Redazione

Mussomeli, auto sequestrate e automobilisti denunciati

Lun, 31/10/2011 - 11:27

Condividi su:

MUSSOMELI-Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, hanno svolto nel comune di Mussomeli, articolati servizi a largo raggio, finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori; in considerazione del week-end e dell’imminente “ponte”, i militari hanno svolto una costante ed attenta vigilanza nei centri urbani delle cittadine del Vallone nonché sulle arterie stradali principali e secondarie che collegano Mussomeli ai centri vicini.

Sia a Mussomeli che nei paesi limitrofi, numerose sono state le violazioni al codice della strada constatate e sanzionate; due i sequestri di autovetture per scopertura assicurativa; quindici in tutto le contravvenzioni elevate per infrazioni riguardanti il mancato uso delle cinture di sicurezza, la guida senza il casco ed uso del telefonino.

Contestualmente alle contravvenzioni elevate, venivano ritirati cinque documenti di guida.

Nel corso dei servizi notturni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno controllato un gruppo di giovani alla guida di un’autovettura, tra i quali l’autista veniva sorpreso in stato di palese ebbrezza alcolica.

A seguito degli accertamenti, avendo appurato una soglia alcolica pari ad 1,44 g/l, i militari hanno denunciato a piede libero il giovane, cl. 1983, agrigentino, per guida in stato di ebbrezza alcolica; contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida

Pubblicità Elettorale