Salute

Parte il progetto “Le Madri della città”

Redazione

Parte il progetto “Le Madri della città”

Mer, 25/05/2011 - 15:25

Condividi su:

CALTANISSETTA – Due giornate di riflessione a cura della Diocesi di Caltanissetta quelle in programma oggi e domani nell’auditorium “Mons. Cataldo Naro” della parrocchia San Pietro intorno al progetto “Le madri della città”.

Il programma dei lavori di oggi prevede l’apertura della manifestazione alle 17,30, a cura del segretario della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali Stefano Vitello, e a seguire la tavola rotonda “La condizione della donna in famiglia nel territorio nisseno: criticità ed emergenze”, introduzione di Teresa Piazza, moderatore Fiorella Falci, interventi di Maria Grazia Pignataro, Paola Città, Giuseppe Lombardo, Loredana Rosa, associazione Nuova Civiltà, Cooperativa Terra e Luna, Progetto “Mamme in rete” della Caritas, alunne del liceo psico-pedagogico Manzoni. Sarà proiettato il video “Sulla maternità nel mondo” a cura di Daniela Cavaleri.

La giornata di domani, sul tema “La donna, Segno dei tempi”, vedrà ancora gli interventi di Teresa Piazza, Suor Chiara Elisa, Gabriella Tomai, padre Calogero Panepinto, Santina Iacuzzo. Sarà infine proiettato il video “Donne di Vangelo”, a cura di Aurelia Speziale.

Pubblicità Elettorale