Salute

Matteo Salvini in Sicilia: a Caltanissetta, lunedì 30 ottobre alle ore 19 al Borgo Santa Rita

Redazione

Matteo Salvini in Sicilia: a Caltanissetta, lunedì 30 ottobre alle ore 19 al Borgo Santa Rita

Gio, 26/10/2017 - 08:56

Condividi su:

Domenica 29 ottobre Matteo Salvini arriverà a Palermo per un lungo tour nei giorni che precedono le elezioni regionali del 5 novembre.

Matteo Salvini verrà a proporre la sua idea di Sicilia: una nuova Sicilia libera dalle catene che l’Europa le ha messo e libera dal giogo della mafia; una nuova Sicilia che metta al primo posto i Siciliani e che garantisca loro sicurezza; una nuova Sicilia che aiuti le proprie imprese a creare benessere e posti di lavoro proteggendole dalla concorrenza sleale; una nuova Sicilia che tuteli i propri prodotti agroalimentari, riconosciuti da tutti come i più buoni del mondo; una nuova Sicilia che azzeri la corruzione e faccia ripartire le opere pubbliche con più strade, più scuole, più case per le giovani coppie e meno centri di accoglienza per extracomunitari.

Salvini, provocatoriamente, viaggerà in treno per buona parte del suo tour, e lo farà per mettere il risalto le gravi carenze del sistema dei trasporti in Sicilia e proporrà delle soluzioni.

Chiaramente il progetto per una nuova Sicilia non può prescindere dalla elezione di Nello Musumeci e dal successo della lista “Alleanza per la Sicilia per Nello Musumeci presidente” della quale il movimento Noi con Salvini è promotore insieme a FdI.

Per illustrare il suo programma ma soprattutto per parlare con la gente e trovarsi a contatto diretto con i problemi che attanagliano la Sicilia, il leader della Lega-Noi con Salvini, accompagnato dall’ On. Alessandro Pagano, partirà da Palermo domenica 29, con una manifestazione alle ore 19 all’Astoria Palace.

Lunedì con partenza alle 5:43 dalla stazione di Trapani, passando da Castelvetrano, Salvini raggiungerà la stazione centrale di Palermo, dove alle 12 terrà una conferenza stampa. Il viaggio riprenderà subito dopo in treno alle alla volta di Agrigento, dove all’arrivo, si terrà una conferenza stampa (ore 15). Successivamente Salvini si recherà a Favara (ore 17) per poi concludere la giornata (ore 19) al Borgo Santa Rita di Caltanissetta, dove incontrerà gli operatori della filiera agroalimentare e parteciperà alla sagra della ricotta.

L’indomani, martedì 31 ottobre, visita alla Scala dei Turchi e conferenza stampa alle ore10:30, poi a Canicattì (ore 12 con visita alla tomba di Rosario Livatino). A seguire Nicosia (ore 15), per concludere la giornata a Gela dove è prevista una conferenza stampa alle ore 19. Il tour proseguirà nella sicilia orientale nei giorni successivi; in dettaglio il programma:

MERCOLEDI’ 01 NOVEMBRE
h 09:30 Vittoria (RG) – Mercato ortofrutticolo
h 10:30 Vittoria (RG) – Piazza del Popolo – Comizio
h 13:00 Pachino(SR) – incontro pubblico (seguono dettagli)
h 15:00 Portopalo (SR) incontro con le associazioni dei pescatori. (seguono dettagli)
h 18:00 Palagonia – Incontro elettorale presso il “Ti Connetto” (ex Cine Teatro Odeon)
h 20.30 Motta Sant’Anastasia (CT) COMIZIO in piazza Umberto I

GIOVEDI’ 02 NOVEMBRE
h. 09:00 Belpasso (CT) – Visita all’Azienda “Organizzazione di Produttori Rosaria” – Produzione Arancia Rossa di Sicilia (C.da Porticelli SP Provinciale 135, Km 0,300)
h 10:00 Catania (seguono dettagli)
h 11:00 Frazione di Taormina, località Trappitello. Incontro in piazza
h 11:40 Hotel Miramare di Taormina. Incontro con gli Albergatori e Unione Camere
h 13:00 Località Roccalumera – MAIM Palace Hotel. Incontro pubblico
h 16:30 Messina – Visita al Rione popolare Taormina (baraccopoli)
h 19:30 COMIZIO di chiusura a Catania in piazza Teatro Massimo

VENERDI’ 03 NOVEMBRE
h.10 Porto di Augusta (SR)

Pubblicità Elettorale