Salute

A causa di un incendio sarà interrotto dal 20 luglio l’Acquedotto Fanaco: niente acqua in dieci Comuni della Provincia di Caltanissetta

Redazione 1

A causa di un incendio sarà interrotto dal 20 luglio l’Acquedotto Fanaco: niente acqua in dieci Comuni della Provincia di Caltanissetta

Dom, 19/07/2026 - 19:42

Condividi su:

Arrivano novità negative in fatto di distribuzione idrica per diversi comuni della provincia di Caltanissetta. Caltaqua infatti informa che, secondo quanto comunicato per le vie brevi da Siciliacque, a causa di un incendio verificatosi presso il potabilizzatore, è stata disposta l’interruzione dell’esercizio dell’acquedotto Fanaco.

Il fermo avrà decorrenza da domani, 20 luglio 2026, e interesserà i comuni di Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Bompensiere, Montedoro, Serradifalco, Delia e Sommatino.

Caltaqua, ovviamente, resta in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Siciliacque e provvederà a informare tempestivamente gli utenti sull’evoluzione della situazione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv