Cresce l’attesa per i festeggiamenti del Chinese New Year 2026 che culmineranno domenica 22 febbraio a Sicilia Outlet Village. L’evento celebrerà l’anno del Cavallo di fuoco e coinvolgerà l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna.
La “Chinese Lounge” e i boulevard in festa accoglieranno il pubblico, numerosi artisti e esperti per un fitto programma di workshop e eventi a tema tra i 170 negozi di brand nazionali e internazionali.
Dal corso “la lingua del drago” al laboratorio di maschere cinesi per i più piccoli; dalle parate della Danza del Drago con abiti tradizionali allo show cooking di Tangyuan cinesi all’interno del bistrot “Uovo di seppia”; ma ci saranno anche workshop di carte intagliate, sui nodi cinesi e di calligrafia, esibizioni di arti marziali, degustazioni di tè cinese; curiosando nell’astrologia cinese sarà possibile scoprire il proprio segno zodiacale e ammirare la mostra dello zodiaco; il capodanno cinese è diventata un’occasione unica per condividere costumi e curiosità della cultura orientale, una spettacolare opportunità per rimanere affascinati da valori e tradizioni millenarie.

