Salute

Caltanissetta, la replica dell’Asp alla Cgil

Redazione 3

Caltanissetta, la replica dell’Asp alla Cgil

Ven, 09/01/2026 - 12:20

Condividi su:

“Continuiamo a leggere di attacchi della Cgil provinciale rivolti all ASP senza né capo né coda.” Così l’Asp di Caltanissetta sulla pagina Facebook in merito alla nota diffusa ieri dalle organizzazioni sindacali FP CGIL e CGIL circa “la grave e persistente carenza di personale medico nei presidi di Caltanissetta, Gela e Mussomeli”.

Continua l’Asp: “Un sindacato serio infatti anziché sparare nel mucchio dicendo cose non dimostrate nè dimostrabili non cerca pretesti per farsi convocare dalla Direzione Strategica, ma argomenti seri su cui discutere. Se avessero studiato bene entrambi si sarebbero accorti che questi atteggiamenti pretestuosi non fanno breccia nei confronti del sottoscritto, anzi sono il metodo peggiore per non farsi riconoscere come interlocutore valido e credibile.”

“Infatti proprio la Cgil nelle varie Aziende che lo scrivente ha diretto ha intentato numerose azioni contro – prosegue l’Asp -. Con l’unico risultato di vedere rigettate le istanze di comportamento antisindacale e vedere il rappresentante della Cgil condannato in sede penale proprio in questa provincia anche al risarcimento dei danni e alle spese legali. Ora, al posto loro rifletterei sopratutto alla luce del fatto che la Cgil non fa più parte della delegazione trattante, che l’unico rappresentante che avevano nella RSU si è dimesso dal sindacato e che diversi iscritti storici si sono cancellati riducendo gli iscritti presso l’ASP di Caltanissetta ad un prefisso telefonico. Ma se invece di riflettere – conclude – vogliono continuare su questa strada ossia quella dell’estinzione lo facciano pure. Contenti loro contenti tutti.”

Articoli correlati

banner italpress istituzionale banner italpress tv