Salute

De Luca(M5S):”Arresto Cuffaro altra perla per la maggioranza di Schifani. Finché non andranno tutti a casa la Sicilia non avrà futuro”

Redazione 3

De Luca(M5S):”Arresto Cuffaro altra perla per la maggioranza di Schifani. Finché non andranno tutti a casa la Sicilia non avrà futuro”

Mer, 03/12/2025 - 11:22

Condividi su:

Palermo. “L’arresto deciso per Toťò Cuffaro è l’ennesima perla per la maggioranza, sempre più delegittimata, che sostiene Schifani. Ci chiediamo come gente così possa rappresentare i siciliani onesti. Quando andranno tutti a casa sarà sempre troppo tardi, la Sicilia con loro non ha futuro”.
Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca.
“Ieri ho chiesto a Schifani di fare un passo indietro, di sciogliere questo governo delegittimato dalle inchieste, lui ha detto di non avere responsabilità riguardo ai patti stretti tra corrotti e corruttori. Peccato che Cuffaro se lo è scelto lui come alleato e non gli è certo stato imposto per legge, e di certo il  curriculum vitae di Cuffaro non deponeva in favore del rigoroso rispetto delle regole. Quindi Schifani smetta di autoassolversi e si assuma la responsabilità politica delle sue scelte, quelle penali sono di chi compie i reati, quelle politiche di chi fa le scelte sbagliate. Con questo clima, mi chiedo, come si possa affrontare la Finanziaria in maniera serena”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv